cambia la storia di un bambino meno fortunato:
con un piccolo gesto puoi fare la differenza!
Anche il gesto più normale come parlare, camminare, leggere, scrivere, avere un amico, per alcuni bambini non lo è. Per farlo spesso hanno bisogno di terapie lunghe ed impegnative.
In questo momento storico, economico e sociale particolarmente difficile, il tasso della povertà assoluta in Italia è destinato a crescere in maniera preoccupante. Tantissimi bambini già in difficoltà, potrebbero non vedersi riconosciuto il diritto alla terapia logopedica, psicologica o neuropsicomotoria. Questo perchè il Servizio Sanitario Nazionale non è organizzato per accogliere tutte le richieste, e i centri privati , in questa particolare situazione, potrebbero diventare accessibili solo a chi se lo può permettere.
Uno dei valori su cui è stata fondata la nostra realtà è l’EQUITA’: di fronte alle difficoltà tutti devono aver accesso al sostegno di cui hanno bisogno, con la garanzia di qualità ed efficacia. E quando ad averne bisogno è un bambino, per noi questo diritto deve essere sempre garantito.
Abbiamo quindi deciso di creare un salvadanaio che permette alle famiglie in difficoltà economica e con urgenza di intervento, di poter accedere alle terapie di cui hanno bisogno.
I bambini che vivono in disagio socio-economico sono sempre di più e, per poter continuare a svolgere le terapie di cui hanno bisogno, il tuo aiuto può fare la differenza!
Puoi scegliere di donare online con carta di credito in modo semplice, veloce e sicuro, cliccando sul pulsante: